La coppia azzurra, impegnata nei sedicesimi di finale del doppio ad Indian Wells, ha rimontato il set di svantaggio al duo Zeballos-Granollers.
Quando si dice il carattere. Alle volte è necessario mettere in campo tutto quello che si ha per prevalere sull’avversario. A farlo, in questa occasione, sono stati i due azzurri Lorenzo Sonego e Fabio Fognini che, impegnati nei sedicesimi del doppio ad Indian Wells, hanno avuto la meglio sulla più accreditata coppia formata da Horacio Zeballos e Marcel Granollers, teste di serie numero 3 del tabellone.
3-6 6-3 10-8 il punteggio finale a favore della coppia italica, che ha messo in campo il 72% di prime palle di servizio, ottenendo comunque ben il 77% dei punti quando è stata costretta a giocare la seconda. I 4 doppi falli di cui si sono resi protagonisti gli azzurri non hanno inficiato una partita che li ha visti rincorrere gli avversari nel punteggio sin dalla prima frazione. Dopo aver ristabilito la parità nel secondo set, Sonego e Fognini hanno prevalso di misura nel super tie-break conclusivo.