Lorenzo Sonego e Lorenzo Musetti volano in finale a Doha
Continua l’avventura di Lorenzo Sonego e Lorenzo Musetti all’ATP 250 di Doha. Eliminati al primo turno in singolare, gli azzurri hanno raggiunto la finale in doppio, sconfiggendo la coppia formata dal tedesco Andreas Mies e dall’australiano John-Patrick Smith in tre set, col punteggio di 6-2 6-7 10-7 dopo un’ora e 51 minuti.
Nel primo set l’equilibrio si spezza nel quinto gioco, con gli azzurri che salgono avanti di un break, bissato nel settimo gioco, per poi chiudere sul 6-2 finale. Nel secondo parziale Sonego/Musetti piazzano il break nel nono game, andando a servire per il match. Qui però la coppia azzurra trema, Mies/Smith rientrano e riportano la partita in parità, vincendo il set al tie-break. Nel tie-break finale Mies/Smith vanno avanti per due volte di un mini-break ma vengono raggiunti dagli azzurri, che sul 5-6 infilano tre punti consecutivi e chiudono per 10-7 al primo match point utile.
In finale Sonego e Musetti se la vedranno con la coppia formata da formata dal britannico Jamie Murray e dal neozelandese Michael Venus, testa di serie numero uno del seeding, che si è sbarazzata in due set del duo composto dall’uruguaiano Ariel Behar e dal ceco Adam Pavlasek.