Lorenzo Sonego, è quasi una vittoria: “Ho ancora tanti margini”
Lorenzo Sonego ha commentato positivamente la sua prestazione contro Carlos Alcaraz, nonostante la sconfitta al secondo turno degli Australian Open. Il tennista piemontese ha dato filo da torcere al campione spagnolo e sente che può ancora migliorare in futuro: “Ho visto che ho tanti margini, soprattutto sul rovescio e nella risposta: questa è una cosa molto positiva, perché se già riesco a fare match pari con qualche difficoltà, se riesco a mettere a posto alcune cose posso togliermi delle soddisfazioni”, ha detto in conferenza stampa.
“Non ci siamo dati particolari obiettivi di classifica, stiamo cercando di giocare a un livello sempre più alto e infatti farò la trasferta in Europa e poi andrò a Dubai perché c’è un livello molto alto: posso competere a questo livello per migliorare i miei colpi e cercare il prossimo anno di fare risultati”.
Sulla forza dello spagnolo: “Alcaraz ti aggredisce subito fin dalla risposta e ti mette subito in difficoltà, la sua palla è pesante e riesce a rubare il tempo nella parte soprattutto del rovescio, anticipa molto e mi metteva in difficoltà con il rovescio incrociato”.