Lorenzo Sonego-Miomir Kecmanovic 7-6 7-6
Lorenzo Sonego bagna il debutto sull’erba con un successo. Infatti, nel primo turno dell’ATP 500 di Halle, il tennista piemontese ha superato in due set (7-6 7-6) il serbo Miomir Kecmanovic, numero 54 del ranking ATP, dopo quasi due ore di gioco.
Nel primo set a farla da padrone è il servizio, con entrambi i giocatori che concedono le briciole nei propri turni di battuta, ad eccezione di una pericolosissima palla break concessa e annullata da Sonego nell’undicesimo game. Si arriva così al tie-break: Sonego scappa 4-1 ma viene ripreso sul 4-4: l’azzurro si procura un primo set point sul 6-5 ma Kecmanovic glielo annulla; il secondo però è quello buono e chiude per 8-6.
Con l’inerzia a suo favore, Sonego ottiene subito una palla break nel game d’apertura del secondo parziale ma Kecmanovic si salva. Il serbo ne annulla anche un’altra all’azzurro nel nono game e così si va di nuovo al tie-break: il piemontese va sotto 5-2 ma con un’incredibile rimonta firma cinque punti consecutivi ed ottiene un’importante vittoria.
Sonego accede così agli ottavi di finale del ‘Terra Wortmann Open’ dove affronterà il vincente della sfida tutta tedesca tra Alexander Zverev, seconda testa di serie del seeding e numero quattro del mondo, e Oscar Otte, numero 474 del ranking ATP, proveniente dalle qualificazioni.