Lorenzo Sonego fa una rivelazione su Jannik Sinner
Lorenzo Sonego in conferenza stampa prima del via del Piemonte Open ha parlato del suo collega e amico Jannik Sinner, alle prese con un fastidioso problema all’anca che lo ha costretto a saltare gli Internazionali di Roma e lo ha messo in forte dubbio per il Roland Garros, lo Slam parigino in programma a fine mese che potrebbe assegnargli il posto numero uno del ranking mondiale.
Sonego ha rivelato i contatti continui con il compagno di nazionale: “Ci sentiamo spesso, lui mi tiene aggiornato sulla sua condizione e anch’io faccio lo stesso. Sta cercando di recuperare per arrivare in forma al Roland Garros”.
Sinner al momento si trova proprio in Piemonte per curarsi: “Se verrà a vedermi qui? Ha altro a cui pensare, deve curarsi e cercare di pensare alle sue cose”.
Il tennista piemontese vuole ottenere la qualificazione olimpica: “Adesso stiamo lavorando per cercare di raggiungere le Olimpiadi, se riesco, negli ultimi tornei. L’obiettivo è quello, perché comunque è una competizione molto importante e mi piacerebbe giocarla. Per il resto devo concentrarmi sul torneo che sto facendo e non fossilizzarmi tanto sulla classifica e sui risultati ma sul mio percorso”.