Sonego eliminato da Ruusuvuori
Lorenzo Sonego è stato eliminato all’esordio nel torneo ATP 500 di Vienna, come successo anche al torneo della scorsa settimana a Napoli, poi vinto da Musetti.
Il piemontese si è arreso in due set al tennista finlandese Emil Ruusuvuori, che si è imposto con il punteggio di 6-2, 6-3 nel match valido per i sedicesimi di finale.
Partita quasi perfetta del classe 1999, nel primo scontro in carriera con il torinese, che ha chiuso la pratica in meno di un’ora e mezza di gioco.
Chiave della partita sono state certamente le palle break trasformate da Ruusuvuori, che è riuscito a convertirle in quattro occasioni su cinque. Non è andata a buon fine invece l’unica palla break avuta da Sonego, durante tutta la durata dell’incontro.
L’azzurro non ha giocato una brutta partita ma la prestazione del finlandese è stata fantastica, soprattutto nel primo set, chiuso in 37 minuti.
Con il termine ATP (Association of Tennis Professionals) si intende l’associazione che raggruppa tutti i tennisti professionisti di sesso maschile, provenienti da ogni angolo del mondo. L’ATP ha il compito primario di tutelare gli interessi dei giocatori e anche di organizzare servizi essenziali, come, ad esempio, la redazione della classifica mondiale, chiamata ranking ATP, e la pianificazione dei tornei.