Lorenzo Sonego: “L’interruzione? Giocavo contro un amico”

Lorenzo Sonego: “L’interruzione? Giocavo contro un amico”

Lorenzo Sonego in conferenza stampa dopo il ko con Matteo Berrettini ha parlato della sospensione anticipata decisa martedì sera, quando entrambi i tennisti hanno voluto fermarsi in anticipo rispetto agli altri match a causa dell’erba scivolosa: “Matteo aveva paura di farsi male, io sono caduto più volte e alla fine ci siamo accordati sul fatto di interrompere. Forse, quella non è stata la cosa migliore per me perché avrei potuto approfittare delle sue incertezze, ma alla fine giocavo contro un amico e nello stesso tempo non aveva neanche senso rischiare di farmi male”, sono le parole riportate da Ubitennis.

Sonego ha elogiato Berrettini: “Rispetto al primo giorno è cresciuto molto ed è una sua grandissima qualità. Già ieri il suo livello si era alzato e oggi non si può dire che abbia giocato male… Ha vinto perché stato il migliore”.

“Avrei preferito incrociarlo più avanti nel torneo perché il suo valore è molto più alto rispetto alla classifica attuale – ha continuato Sonego -. Matteo è un giocatore da top-10 sull’erba e sa leggere le situazioni come pochi. Tuttavia, mi porto via da questa sfida tante cose positive perchè ho giocato alla pari con lui ed è stata una partita che si è decisa su tre/quattro punti”.

Articoli correlati