Lorenzo Sonego mette nel mirino Jannik Sinner
A poche ore dal suo esordio all’ATP 500 di Rotterdam, il tennista piemontese Lorenzo Sonego, tra i vari temi trattati ai microfoni di “Sky Sport“, si è soffermato sulla sfida che lo attende al primo turno contro il bulgaro Grigor Dimitrov. In aggiunta, il giocatore azzurro si è espresso anche in merito al suo obiettivo in vista del torneo olandese, che vedrà anche il ritorno in campo di Jannik Sinner dopo il trionfo agli Australian Open.
“Arrivo preparato a questo torneo. Mi sono fermato due o tre settimane per preparare il resto della stagione visto che la preparazione è stata breve. Ho lavorato molto bene e sono in piena forma. Sono pronto per questa prima partita a Rotterdam. Ovviamente ci sarà subito un match duro, perché lui arriva da una buona stagione, quindi sarà una sfida tutta da vivere” ha esordito il nativo di Torino.
“Questo incontro si baserà molto sul servizio, poiché sarà fondamentale servire bene e cercare di comandare gli scambi su una superficie così veloce. Proverò a neutralizzare i suoi migliori colpi, soprattutto il dritto e lo slice di rovescio. Mi sono allenato duramente per cercare di contrastare questi colpi” ha aggiunto il tennista classe 1995.
“L’obiettivo è incontrare Sinner alla fine del torneo. Sarebbe bellissimo per me poterlo affrontare in finale. Darò il massimo per arrivare fino in fondo a Rotterdam e spero di potermi giocare la vittoria finale con lui” ha chiosato Lorenzo Sonego.