Lorenzo Sonego, niente semifinale a Marsiglia: vince Ugo Humbert

Il cammino sul cemento di Marsiglia si arresta ai quarti di finale.

Niente semifinale al torneo ATP 250 di Marsiglia per Lorenzo Sonego. Il piemontese si è arreso in due set a Ugo Humbert, in grado di batterlo in poco più di un’ora e mezza di gioco: 6-4, 6-4 il finale. Il francese, numero 17 del ranking ATP, se la vedrà nel prossimo turno con il belga Zizou Bergs.

La sfida inizia nel peggiore dei modi per Sonego, che subito cede il servizio a Humbert e invano cerca di riprenderselo nel secondo game: dopo ben 16 punti e due palle break annullate, il francese si porta sul 2-0. Proprio questo si rivelerà decisivo per l’esito del set, che procede senza scossoni fino al 6-4 finale.

Anche il secondo set rischia di aprirsi nello stesso modo, ma stavolta Sonego risponde all’avversario e stavolta è lui a sopravvivere a 16 punti e a due palle break portandosi sull’1-0. Si procede in equilibrio fino al 2-2, poi Humbert sfrutta la terza palla break del quinto game per superare il torinese controllando le operazioni fino al termine della partita.

Sonego si era guadagnato la sfida con Humbert senza nemmeno giocare nel turno precedente. Ai quarti avrebbe infatti dovuto affrontare Luca Van Assche, costretto al ritiro ancor prima che la partita cominciasse a causa di un attacco influenzale.

TG SPORT

Articoli correlati