![](https://www.sportal.it/wp-content/uploads/2025/02/lorenzo-sonego_1305246Photogallery.jpg)
ATP Marsiglia: Lorenzo Sonego-Botic van de Zandschulp 6-1 3-6 6-3
Inizia bene l’avventura di Lorenzo Sonego all’ATP 250 di Marsiglia. Il tennista azzurro, infatti, si è imposto in tre set sull’olandese Botic van de Zandschulp con il punteggio di 6-1 3-6 6-3, dopo oltre due ore di gioco.
Nel primo set c’è solo il tennista piemontese in campo, il quale trova subito un parziale di 5 giochi a zero che ipoteca di fatto il parziale. L’olandese prova una minima reazione, ma l’italiano è implacabile e chiude i conti sul 6-1.
Nel secondo set, è van de Zandschulp a partire meglio trovando il break nel secondo gioco. Da quel momento, il classe 1995 riesce a trovare maggiore continuità al servizio riuscendo così a mantenere il vantaggio fino al 6-3 finale che prolunga l’incontro al terzo parziale.
Così come accaduto nelle prime due partite, anche il terzo set viene indirizzato già nelle battute iniziali, poiché Sonego riesce a strappare la battuta all’avversario nel secondo gioco. L’olandese, dal canto suo, prova a rientrare nel match, ma il nativo di Torino non trema e al quarto tentativo si aggiudica l’incontro per 6-3.
Nel prossimo turno, Lorenzo Sonego se la vedrà con il vincitore del derby transalpino fra Luca van Assche e Benjamin Bonzi.