ATP Stoccolma: Lorenzo Sonego-Marc-Andrea Huesler 7-6 7-5
Dopo quattro ko consecutivi al primo turno, Lorenzo Sonego torna a riassaporare la gioia del successo all’ATP 250 di Stoccolma. All’esordio nel torneo svedese, l’azzurro ha sconfitto in due set l’elvetico Marc-Andrea Huesler con il punteggio di 7-6 7-5, dopo quasi due ore di gioco.
Nel primo set regna l’equilibrio ed entrambi i giocatori sono abili a tenere i propri turni di battuta senza concedere nessuna palla break all’avversario. Nel tie-break, però, è il giocatore piemontese ad alzare il livello piazzando un parziale di 5-0, che gestisce fino al 7-1 finale.
Il secondo set si sviluppa sulla falsa riga del primo, con Sonego che riesce ad essere maggiormente incisivo nei momenti cruciali. Nell’undicesimo game, infatti, l’azzurro riesce a convertire la prima palla break dell’incontro e a chiudere i conti nel turno successivo sul 7-5.
Nel prossimo turno, Lorenzo Sonego se la vedrà con il numero due del seeding Casper Ruud, che ha usufruito di un bye al primo turno in quanto testa di serie.