Sonego schietto su Berrettini e Sinner
In occasione dei SuperTennis Awards che hanno visto trionfare Lorenzo Musetti nel maschile e Martina Trevisan nel femminile, Lorenzo Sonego ha rilasciato alcune dichiarazioni, tornando sulla fase finale di Coppa Davis che ha visto gli Azzurri sconfiggere gli Stati Uniti ai quarti di finale per poi venire eliminati dal Canada in semifinale.
“Aver vinto contro due top 20 fa ben sperare per la nuova stagione; mi sento più maturo. Mi sento bene in questo momento. Sono stato numero 21 al mondo e spero di raggiungere nuovamente quella posizione. Io e Lorenzo Musetti ci siamo allenati duramente questa settimana e condividere con lui questa parte di stagione così impegnativa è stato bello” ha dichiarato il tennista piemontese.
“Provo a giocare in maniera più aggressiva e intraprendente, in Davis ho visto il frutto degli allenamenti. Davis 2023? A Malaga l’atmosfera era incredibile, il tifo mi ha caricato. È stata la mia migliore prestazione del 2022. Ho giocato il mio tennis migliore” ha proseguito Sonego.
Infine non ha usato mezzi termini sulle assenze di Matteo Berrettini e Jannik Sinner: “Berrettini e Sinner ci sono mancati. Le loro assenze si sono sentite, con loro in squadra siamo più forti e puntiamo a vincere. Quest’anno ci siamo arrivati a un soffio, forse meritavamo qualcosa in più, ma il prossimo anno possiamo fare meglio”.