Lorenzo Sonego si fa male e viene battuto
E’ terminato subito il torneo di Gstaad per Lorenzo Sonego. Il tennista azzurro è stato sconfitto in tre set dallo spagnolo Albert Ramos-Vinolas e deve salutare subito il torneo giocato in Svizzera su terra battuta.
Sonego, testa di serie numero 3, è stato sconfitto con i parziali di 6-3 3-6 6-4 dopo due ore e 27 minuti di gioco. Ramos-Vinolas, che al primo turno aveva superato un altro italiano, Fabio Fognini, affronterà ai quarti di finale il peruviano Juan Pablo Varillas.
Il match piuttosto equilibrato è stato deciso nel terzo parziale dai crampi di Sonego, in chiara difficoltà fisica. Per il torinese anche un problema al dito della mano destra, dovuto a un brutto movimento: Ramos-Vinolas ne ha approfittato e ha trovato il break decisivo al decimo game.
Sonego alcuni giorni si è espresso così sul fatto di essere il meno chiacchierato tra i tennisti top in Italia: “In realtà non mi interessa, non mi sono mai preoccupato del fatto che parlassero di me o meno. Ognuno ha il suo percorso. Jannik Sinner e Lorenzo Musetti sono due ragazzi molto giovani, quindi è normale che si parli di loro: sono il futuro dell’Italia. Berrettini è quello che ha ottenuto più risultati a livello italiano: facendo semifinali e finali Slam ha raggiunto traguardi che io non ho mai raggiunto. È giusto che si parli di loro”.