Poco più di un’ora e mezza per passare il turno.
Lorenzo Sonego accede ai quarti di finale del torneo ATP 250 di Metz battendo senza troppo grattacapi Abedallah Shelbayh in due set. Finisce 6-3, 7-5 per l’azzurro, che si guadagna così la sfida contro il connazionale Fabio Fognini nel prossimo turno.
Sonego ha avuto la meglio sull’avversario giordano prendendosi il break che è valso il 4-2 nel primo set in poco più di quaranta minuti, chiudendo poi i conti nel set successivo con un nuovo break all’undicesimo game. Qualche grattacapo per lui solo sul 4-3, quando per due volte ha dovuto impedire di cedere il servizio a Shelbayh.
“Lo conoscevo ed è un grande talento – ha detto Sonego del suo avversario -. Ha un bel servizio, un buon rovescio ed è molto giovane. Gli auguro il meglio per il futuro della sua carriera, ma sono felice di aver vinto. Ho servito e risposto molto bene”.
Quindi Sonego, detentore del torneo di Metz, ha inquadrato la prossima sfida contro Fognini: “Sarà un derby, e dovrò affrontare un avversario con grande esperienza e un talento pazzesco. Fabio è in fiducia, e per batterlo dovrò dare il meglio di me”.