Lorenzo Sonego si inchina a Jannik Sinner: amara ammissione
Lorenzo Sonego ha potuto fare pochissimo nel derby contro Jannik Sinner valido per il torneo di Madrid. Il tennista di Torino è stato schiantato 6-0 6-3 dall’altoatesino che non ha avuto pietà del suo grande amico.
Al termine del match, Sonego non ha potuto fare altro che inchinarsi a Sinner: “Non è stata la partita che mi aspettavo. Jannik è in uno stato di forma incredibile e non ti concede chances, non ti offre occasioni di prendere in mano il gioco e non fare errori. Non ti molla. Per questo è stata una partita molto difficile per me”.
“Non avevo buone sensazioni e sono stato un po’ confusionario nel gioco. A volte avevo troppa fretta, ma questa partita mi serve per imparare. Nel primo set provavo a uscire dallo scambio subito e non sono riuscito ad entrare in partita, non ho servito benissimo ed era una cosa fondamentale contro uno come lui che risponde molto bene e prende in mano il gioco”.
“E poi lui gioca a un livello impressionante, è di sicuro uno dei favoriti del torneo, è la testa di serie numero 1, è uno dei più in forma e l’ha dimostrato. A fine partita Jannik era ovviamente dispiaciuto, la cosa brutta è incontrarsi così presto, ma il sorteggio è stato questo. Ora bisogna lavorare per ritrovarsi di fronte in futuro in un turno più avanzato” ha concluso Sonego visibilmente amareggiato.