Lorenzo Sonego – Auger-Aliassime 6-4 7-5
Stavolta non sbaglia Lorenzo Sonego al Rolex Monte-Carlo Masters. Il tennista piemontese, infatti, eliminato al turno decisivo di qualificazioni con lo spagnolo Bautista-Agut, è stato ripescato come lucky loser al posto di Carlos Alcaraz, e ha approfittato dell’occasione, superando il canadese Felix Auger-Aliassime, numero 35 al mondo, in due set (6-4 7-5) dopo due ore di gioco.
Sonego vince il primo set in volata, con un allungo decisivo sul 4-4 dove strappa la battuta al suo avversario e chiude col servizio il primo parziale per 6-4. Nel secondo set però arriva la reazione di Auger-Aliassime che conquista il break nel quarto gioco e si invola fino al 5-2. Qui però viene fuori il solito cuore e carattere del torinese, che infila cinque giochi consecutivi, completando una rimonta pazzesca e facendo suo anche il secondo parziale per 7-5 al sesto match point utile.
Sonego raggiunge così gli ottavi di finale del Masters 1000 del Principato dove attende il vincente della sfida tra il cinese Zhizhen Zhang, numero 49 della classifica mondiale, e il francese Ugo Humbert, numero 15 del ranking ATP e quattordicesima testa di serie.