Le parole di Lorenzo Sonego
Lorenzo Sonego non può che essere soddisfatto dopo aver battuto Ugo Humbert: “Giocavo contro il numero uno di Francia, ovvio che ci fosse tanto tifo per lui. E’ stata una bellissima partita, giocata in una atmosfera speciale. E’ stata una partita difficile, ed è per questo motivo che sono così orgoglioso di me stesso”.
“Oggi ho messo tanta energia in campo, ero concentrato sul tennis e sul mio gioco, non su quello che accadeva fuori. Sono stato aggressivo nei momenti giusti e sono sempre riuscito a tenere in mano il gioco. Sto lavorando proprio su questo aspetto del mio gioco, sono contento di aver portato sul campo quello su cui mi sono concentrato nelle ultime settimane”.
Sonego ora se la vedrà con Zhang: “E’ un giocatore con un gran fisico, è molto forte, ha un gran servizio e tende ad essere sempre molto aggressivo. Cerca di comandare e lo considero un giocatore completo. Sarà una partita difficile anche perché lui viene da un buon momento, a Roma ha giocato bene ed è in fiducia. Devo prepararla al meglio, sarà fondamentale l’atteggiamento e mantenere questa aggressività e questa intensità”.