Il tennista azzurro archivia Wimbledon e punta Tokyo: “Sarà un’altra grande esperienza”.
Lorenzo Sonego in un’intervista al Corriere della Sera ha fatto un bilancio del suo Wimbledon: “Positivo. Ho ottenuto tre vittorie perdendo un solo set e giocando da favorito, ruolo non sempre facile da ricoprire. Il passaggio sul campo centrale un po’ l’ho patito perché ho dovuto prendere le misure e non è stato immediato, ma essere arrivato nei migliori 16 è stato grandioso. Una delle settimane migliori della mia vita, contro Federer è stata la ciliegina sulla torta”.
Il fuoriclasse svizzero, che lo ha eliminato, gli ha fatto i complimenti: “Al termine del match mi ha fatto i complimenti per la capacità di lottare su ogni punto ed è stato un piacere riceverli”.
Ora c’è Tokyo: “Un’altra grande esperienza, densa di significati non solo sportivi. Rappresentare la propria nazione in un contesto simile credo sia fantastico. Siamo un gran gruppo e ci sosterremo per dare il massimo. Un altro sogno di bambino che si realizza. Sarà bellissimo poter vivere a fianco di atleti anche di altri sport”.