Roma, risultati
Si è chiusa dopo la mezzanotte la giornata del Foro Italico, con due italiani in campo sotto le luci dei riflettori che alla fine hanno avuto un esito diverso dai rispettivi match: stiamo parlando di Luca Nardi e Lorenzo Sonego.
Il primo, dopo l’impresa contro Djokovic ad Indian Wells, ha battuto Daniel Altmaier con un doppio 6-4, staccando il pass per il secondo turno, dove affronterà Holger Rune. Lorenzo Sonego invece ha dato tutto ma non è bastato con Lajovic, impostosi 6-3 6-7(5) 6-3.
Lorenzo Sonego aveva concesso un’intervista esclusiva a UbiTennis da Roma: “E’ il torneo più importante per me, dove ho vissuto i momenti migliori della mia carriera. Essere qua è sempre un piacere, sono molto carico, mi sto allenando bene e sono pronto a scendere in campo“
Inevitabile una domanda sull’assenza di Jannik Sinner: “Spero che noi tutti italiani riusciamo a fare quello che avrebbe fatto Jannik se ci fosse stato. Non vederlo qui a Roma è un peccato, non vederlo in campo è un dispiacere per tutti. Questo ci dà ulteriore carica per dedicargli qualche vittoria”.