Luca Nardi saluta Giorgio Galimberti
Luca Nardi dà una nuova svolta alla propria carriera: in un post pubblicato sui propri canali social, il tennista classe 2003, reduce nelle ultime settimane da risultati importanti come il successo contro Novak Djokovic a Indian Wells, ha infatti comunicato di aver chiuso l’esperienza con Giorgio Galimberti, tecnico con cui aveva iniziato ad allenarsi lo scorso dicembre.
“Ciao a tutti – ha esordito Nardi -. Volevo darvi un aggiornamento sulla mia situazione a livello di allenatore e comunicarvi che ho deciso di chiudere l’esperienza lavorativa con Giorgio Galimberti. Sento di voler andare avanti in maniera un po’ diversa ma voglio assolutamente ringraziarlo per i grandi risultati e i risultati raggiunti insieme. Gli auguro il meglio per il futuro”.
Nardi ha partecipato alle qualificazioni per il tabellone principale del Masters 1000 di Monte Carlo, superandole grazie ai successi su Lucas Pouille e Alexandre Muller. Nel primo turno del torneo, però, l’ostacolo rappresentato da Felix Auger-Aliassime (numero 35 al mondo con un passato piuttosto recente da top 10) si è rivelato troppo ostico da superare: il canadese, infatti, si è imposto 6-2, 6-3 in 82′ di gioco.