ATP ‘s-Hertogenbosch: Luca Nardi-David Goffin 7-5 7-5
Comincia nel migliore dei modi l’avventura di Luca Nardi all’ATP 250 di ‘s-Hertogenbosch. L’azzurro, infatti, si è imposto sul belga David Goffin con il punteggio di 7-5 7-5, in poco più di due ore di gioco, centrando il primo successo in carriera sull’erba.
Il match comincia subito in salita per l’italiano, poiché il rivale strappa subito il servizio e scappa sul 3-0. Nel quarto game, il nativo di Pesaro si salva grazie ad un errore di Goffin. Da quel momento Nardi riesce ad entrare in partita e a riportare il punteggio in parità. Nell’ottavo game, dopo ben tre doppi falli e quattro palle break concesse, il giocatore 20enne riesce a mantenere la battuta e nell’undicesimo gioco piazza l’allungo decisivo, aggiudicandosi il parziale per 7-5.
Nel secondo set è l’azzurro a strappare per primo il servizio nel terzo game. Tra l’ottavo e il decimo game arrivano ben tre break consecutivi con un mini parziale di 2-1 che consente a Goffin di riportarsi a contatto. Come accaduto nel primo atto, l’undicesimo gioco risulta ancora una volta decisivo per Nardi, poichè ritrova il vantaggio per poi chiudere al primo match point.
Nel prossimo turno, il nativo di Pesaro se la vedrà con il vincitore dell’incontro fra l’americano Sebastian Korda (testa di serie numero sette) e l’australiano Tristan Schoolkate.