Luca Nardi scherza con Jannik Sinner
La vittoria di Luca Nardi nel derby con Flavio Cobolli non è bastata ad evitare l’eliminazione dalle Next Gen ATP Finals, in corso a Jeddah. Il tennista marchigiano può comunque guardare con fiducia alla prossima stagione, in vista della quale si allenerà con Jannik Sinner, svolgendo la preparazione con lui ad Alicante.
“Ci tenevo a far bene oggi – ha sottolineato ai microfoni di Super Tennis, al termine dell’incontro -. Purtroppo non mi sono qualificato: sapevo che avrei dovuto vincere in tre o in quattro set. Volevo vincere per non lasciare Jeddah senza nemmeno una vittoria e sono contento di esserci riuscito. Sicuramente è stata una partita ricca di alti e bassi per entrambi. Nel quarto set mi sono infortunato. Da quel momento ho giocato senza paura, ero fuori e non avevo più niente da perdere. Ho provato a divertirmi giocando qualche punto particolare e sono contento del risultato”.
Nardi ha poi scherzato sulla preparazione con il tennista altoatesino: “Onestamente questa partita non la prendo proprio in considerazione in vista del 2024, anche se ho avuto una bella reazione: questo è un aspetto che mi manca. Sono stato bravo a non mollare e devo migliorare ulteriormente questa parte del mio carattere. Farò la preparazione ad Alicante con Jannik Sinner. Speriamo mi lasci giocare (ride, ndr). Scherzo. Cercherò di staccare un po’ la spina nei prossimi giorni e poi mi allenerò per circa tre settimane in Spagna. Sono un pochino stanco. Nel 2024 cercherò di giocare il mio miglior tennis, vedremo come andranno le cose”.