Luca Nardi sfiora l’impresa ma vince Dominic Thiem
Luca Nardi sfiora l’impresa contro Dominic Thiem nel primo turno dell’ATP 250 di Anversa. L’azzurro, infatti, si è arreso soltanto al terzo set dopo una battaglia di quasi due ore e mezza di gioco che ha visto prevalere l’austriaco, ex numero 3 del mondo, per 3-6 7-6 6-2.
Nel primo set è il tennista marchigiano a rompere l’equilibrio nel sesto game, ottenendo il break decisivo per la conquista del primo parziale, chiuso per 6-3 in suo favore. Nel secondo set è ancora Nardi a portarsi avanti di un break (3-2), ma la reazione di Thiem è immediata (3-3). Si procede ‘on serve’ fino al tie-break: l’austriaco sale 6-3 ma l’azzurro lo riacciuffa sul 6-6; il quinto set point però è quello buono per Thiem che chiude per 9-7. Il terzo parziale vede crollare Luca, che in un attimo si ritrova sotto 0-4. Thiem deve solo amministrare il vantaggio, chiudendo per 6-2 al primo match-point.
Nardi, unico italiano presente nel main draw dell’European Open, deve salutare il torneo belga, mentre Thiem se la vedrà con il tedesco Yannick Hanfmann al secondo turno.