Luca Nardi si arrende a testa alta a Carlos Alcaraz

Luca Nardi-Carlos Alcaraz 1-6 6-4 3-6

Luca Nardi lascia Doha a testa alta. Negli ottavi di finale del ‘Qatar Exxon Mobil Open’, il marchigiano si arrende solamente in tre set al numero tre del mondo, e uno del seeding, Carlos Alcaraz, che si è imposto col punteggio finale di 6-1 4-6 6-3 dopo un’ora e cinquantadue minuti di gioco.

Il primo set comincia in salita per l’azzurro che subisce il break in apertura, confermato da Alcaraz (2-0). Nardi si salva nel terzo game, riuscendo a muovere il punteggio (1-2), ma da quel momento lo spagnolo infila un parziale di quattro giochi consecutivi con cui si aggiudica il primo parziale (6-1).

Nel secondo set il copione pare identico con Alcaraz che vola subito avanti 4-1: qui però arriva la reazione di Nardi che inanella cinque giochi consecutivi, vincendo 17 degli ultimi 21 punti del parziale e trascinando la sfida al terzo e decisivo set.

Nell’ultimo parziale a decidere la sfida è un unico break, graffiato dal murciano nel quarto game (3-1) alla seconda occasione utile, grazie ad un errore di rovescio del pesarese. Alcaraz fatica a confermarlo, ma lascia le briciole negli ultimi due turni di servizio, guadagnandosi l’accesso ai quarti di finale dove troverà il ceco Jiri Lehecka.

TG SPORT

Articoli correlati