Lucas Pouille è perentorio su Jannik Sinner e Carlos Alcaraz
Gli ultimi mesi del 2023 e la prima metà di 2024 hanno definitivamente archiviato l’era dei Big Three, lanciando i due nuovi dominatori del tennis, Jannik Sinner e Carlos Alcaraz. Il tennista francese Lucas Pouille in una intervista a Tennis Actu non ha dubbi sul fatto che i due giovani campioni possano già essere inseriti nel novero dei grandi insieme a Novak Djokovic, Roger Federer e Carlos Alcaraz, almeno per quanto riguarda il livello del loro tennis.
“Dipende da tante cose, ma a livello di tennis credo che loro due siano già forti quanto quei tre. La domanda è se riusciranno ad avere la consistenza dei Big Three, o dei Big Four. Avranno la costanza per giocare ad alti livelli settimana dopo settimana? Solo il futuro ce lo dirà”.
Federer, Nadal e Djokovic sono arrivati a 20 Slam e oltre: “Sinner e Alcaraz riusciranno a fare lo stesso? E’ impossibile dirlo. La loro motivazione calerà? Si infortuneranno? A Carlos mancano solo gli Australian Open per avere il Career Grand Slam, li avrà vinti tutti e quattro, e ha solo 21 anni. Possiamo dire che è davvero straordinario”.
“Oggi i due sono dello stesso calibro dei quattro migliori che avremmo potuto avere negli ultimi anni. Ma se faranno altrettanto bene o meglio nelle loro carriere, penso che non possiamo dirlo oggi”.