Lucia Bronzetti vola agli ottavi a Guangzhou, Elisabetta Cocciaretto subito out a Tokyo
Esordio travolgente per Lucia Bronzetti al WTA 250 di Guangzhou. Sul cemento indoor cinese, la nativa di Rimini si è imposta con un perentorio 6-1 6-4 sulla numero quattro del torneo Elina Avanesyan, in neanche un’ora e venti di gioco.
Nel primo set l’armena parte meglio vincendo i primi 7 punti giocati, ma l’azzurra, dal canto suo, prima annulla tre palle break consecutive e poi piazza un parziale di tre break consecutivi, aggiudicandosi il primo parziale per 6-1 in appena 27 minuti.
Il secondo set è caratterizzato da diversi capovolgimenti di fronte: la prima ad allungare è Bronzetti, che strappa il servizio nel quarto game e scappa sul 3-1. Avanesyan, però, non demorde e reagisce vincendo tre game consecutivi e portandosi in vantaggio 4-3. A quel punto è la giocatrice azzurra a rialzare il livello e a riportarsi subito in parità. Nel decimo gioco, poi, la nativa di Rimini trova il terzo break del parziale e chiude i conti sul 6-4.
Agli ottavi di finale, Lucia Bronzetti se la vedrà con la romena Jaqueline Cristian
Termina al primo turno, invece, l’avventura di Elisabetta Cocciaretto al WTA 500 di Tokyo. La tennista marchigiana, infatti, si è arresa in due set alla statunitense McCartney Kessler con il punteggio di 6-3 6-3, dopo un’ora e trentaquattro minuti di gioco.