US Open: Lucia Bronzetti avanza al secondo turno, eliminata Martina Trevisan
Dura solamente un set il match d’esordio agli US Open per Lucia Bronzetti. La tennista riminese, infatti, dopo aver vinto il primo parziale per 6-3 ha staccato il pass per il secondo turno grazie al ritiro della neozelandese Lulu Sun, che ha dichiarato forfait a causa di un problema all’anca.
Esordio amaro, invece, per Martina Trevisan, la quale si è arresa alla padrona di casa Taylor Townsend con il punteggio di 6-2 7-5, in un’ora e 55 minuti di partita. L’azzurra lascia il torneo con qualche rimpianto, poichè nel secondo set non è riuscita a capitalizzare il vantaggio per 5-2, subendo anche la rimonta dell’avversaria.
Al secondo turno, Lucia Bronzetti se la vedrà con la numero due del mondo Aryna Sabalenka.
L’ultimo US Open di tennis femminile è stato vinto da Coco Gauff. In finale, la statunitense ha sconfitto Aryna Sabalenka con il punteggio di 2-6, 6-3, 6-2, realizzando una rimonta spettacolare dopo aver perso il primo set. La vittoria della Gauff ha rappresentato il suo primo titolo del Grande Slam: la sfortunata esibizione alle Olimpiadi sarà uno sprone in più a fare bene a Flushing Meadows.