Lucia Bronzetti fa l’impresa, Elisabetta Cocciaretto no. Forfait di Fabio Fognini

Australian Open, risultati

Jannik Sinner non è stato l’unico italiano protagonista della notte italiana agli Australian Open. L’impresa di giornata è stata realizzata infatti da Lucia Bronzetti che ha sconfitto Vika Azarenka 6-2 7-6(2) all’esordio del primo Slam della stagione (con un montepremi record di 96,5 milioni di dollari australiani).

A Melbourne la romagnola ha così eliminato la numero 24 del ranking e 21 del seeding, trionfatrice due volte a Melbourne (2012 e 2013) ma capace di arrivare di nuovo in semifinale due anni fa. 

Fuori invece Elisabetta Cocciaretto, n.56 WTA, sconfitta 76(4) 64 dalla russa Diana Shnaider, n.13 del ranking e 12 del seeding dopo aver mancato due set point nel primo parziale.

Non ci sarà Fabio Fognini ma Francesco Passaro a sfidare Grigor Dimitrov al primo turno dell’Australian Open. Il perugino, numero 104, è subentrato come lucky loser al ligure, costretto a dare forfait prima di scendere in campo. Nel suo primo match dell’anno, nelle qualificazioni ad Adelaide, si era ritirato dopo cinque game.

Articoli correlati