Lucia Bronzetti fuori nei quarti a Rabat perdendo una partita già vinta
Dopo due ore e tre quarti di battaglia Lucia Bronzetti, numero 48 del mondo, si è arresa con il punteggio di 6-4 4-6 7-5 alla statunitense Peyton Stearns, numero 81, nei quarti di finale sulla terra battuta del WTA 250 di Rabat, dopo essere stata in vantaggio per 5-0 nel parziale decisivo.
Ci sono ben sette brak nel primo set, nei primi due game e negli ultimi cinque. In pratica la romagnola perde quattro volte su cinque il suo servizio, contro le tre della sua avversaria, e nell’unico game di battuta che tiene, quello in cui si porta sul 2-2, Lucia deve comunque annullare due palle break.
L’azzurra va subito sotto 0-2 anche nel secondo set ma poi recupera subito sul 2-2 e incredibilmente non perde più il servizio per tutta la durata del parziale, strappandolo alla sua avversaria sul 3-3, poi annulla tre palle break sul 4-3, manca un set point sul 5-3 ma il terzo sul 5-4 alla fine è quello buono.
Incredibile quelo che succede nel terzo set: Bronzetti va avanti 5-0 con triplo break, manca un primo match point sul 5-0 e perde a sua volta per tre volte il servizio dopo averne mancato un altro sul 5-4. Alla fine, dopo aver mancato quattro palle break sul 5-5, le prime tre delle quali consecutive, è lei a doversi arrendere sul terzo match point contro sul 6-5.