Lucia Bronzetti avanza a Monastir, out Martina Trevisan a Guadalajara
Prosegue l’avventura di Lucia Bronzetti al WTA 250 di Monastir. Sul cemento outdoor in Tunisia, la tennista romagnola si è imposta con un perentorio 6-2 6-1 sulla croata Antonia Ruzic in poco meno di 70 minuti di gioco, staccando il pass per le semifinali del torneo.
L’incontro comincia subito in salita per la giocatrice azzurra, la quale perde subito il servizio nel game d’apertura. Da quel momento, la nativa di Rimini sale in cattedra piazzando quattro game di fila e chiudendo il primo set per 6-2. Il secondo parziale, invece, è senza storia, poichè Bronzetti comanda l’incontro dall’inizio alla fine, chiudendo i conti sul 6-1.
In semifinale, la testa di serie numero 7 se la vedrà con la slovacca Rebecca Sramkova, che si è aggiudicata la maratona contro Sara Sorribes Tormo con il punteggio di 1-6 7-6 7-5.
Termina ai quarti di finale, invece, l’avventura di Martina Trevisan al WTA 250 di Guadalajara. La giocatrice toscana si è arresa in tre set all’australiana Olivia Gadecki con il punteggio di 6-2 3-6 6-1.
L’inizio dell’incontro è tragico per la nativa di Firenze, poichè in pochissimo tempo si trova sotto 0-5. L’azzurra ha una minima reazione, ma l’avversaria, complice il largo vantaggio, riesce a chiudere i conti sul 6-2.
Nel secondo set è la Trevisan a trovare per prima il break nel quarto game, ma Gadecki è brava a riportarsi subito in parità. L’italiana, però, non demorde e strappa altre due volte il servizio alla rivale, portando così l’incontro al terzo set.
Nel set decisivo, l’azzurra paga lo sforzo fisico e l’australiana ne approfitta per volare via nel punteggio e chiudere l’incontro con un netto 6-1.