Lucia Bronzetti si espone su Jasmine Paolini
Nell’immediata vigilia del torneo WTA di Palermo, che l’aveva vista giungere in finale nell’edizione 2022, Lucia Bronzetti ha espresso il suo pensiero sul momento del tennis femminile italiano e in particolare di Jasmine Paolini, che ha tenuto altissimo il tricolore, nonostante le sconfitte in finale, tanto al Roland Garros (dove è arrivata in finale anche nel doppio, con Sara Errani) quanto a Wimbledon.
“Di sicuro Jasmine ha fatto delle cose straordinarie negli ultimi tempi – ha detto la tennista romagnola in conferenza stampa -. Sta vivendo un grande momento ed è di ispirazione per tutte, è migliorata tantissimo. Noi dobbiamo accodarci a lei, provare a fare il meglio che possiamo. Il tennis italiano è in grande forma con Jasmine, ma anche con Sinner e Musetti, come si è visto a Wimbledon”.
Tra Paolini (n.5) e Bronzetti (n.70) c’è un’altra italiana in nella classifica WTA, Elisabetta Cocciaretto, attuale numero 46, che con Bronzetti disputerà il doppio a Parigi 2024: “Ha ripreso ad allenarsi, sta bene – ha detto -. L’ho sentita oggi, mi ha scritto per congratularsi per il risultato di Contrexeville (Challenger vinto proprio da Bronzetti, in finale contro Mayar Sherif, ndr)”.
“Un virus pesante l’aveva debilitata ma ora sta meglio – ha spiegato la tennista romagnola parlando della sua partner in doppio -. Spero non ci siano problemi per i Giochi Olimpici, ma dovrebbe star bene. Ci vedremo direttamente a Parigi” ha poi concluso.