Lucia Bronzetti-Martina Trevisan 6-2 6-3
Lucia Bronzetti si prende la rivincita nel derby tutto azzurro con Martina Trevisan negli ottavi di finale del WTA 250 di Rabat. Se due anni fa sulla terra marocchina ad imporsi era stata la tennista toscana, questa volta ha avuto la meglio la romagnola, che si è imposta in due set (6-2 6-3) dopo un’ora e 37 minuti di gioco.
Nel primo set l’equilibrio si spezza nel sesto game: Trevisan concede due palle break a Bronzetti e alla seconda la romagnola non perdona, salendo 4-2. Lucia vince anche i due games successivi, piazzando un parziale di quattro giochi consecutivi che le consente di aggiudicarsi il primo parziale per 6-2.
Nel secondo set Trevisan reagisce conquistando per due volte il break di vantaggio (1-0 e 2-1), ma senza riuscire a confermarlo in entrambe le occasioni. Così, nell’ottavo game Bronzetti punisce la sua avversaria, togliendole la battuta e andando a servire per il set, archiviando la pratica con una pregevole smorzata (6-3).
Bronzetti vola così ai quarti di finale del ‘Gran Prix Sar la Princesse Lalla Meryem’ dove affronterà la statunitense Peyton Stearns, numero 81 del ranking WTA, che ha eliminato la sesta testa di serie del seeding Xiyu Wang in due set (6-3 6-1).
Purtroppo Camilla Rosatello, numero 294 del mondo, è stata costretta al ritiro a causa di un infortunio alla coscia destra quando stava perdendo per 4-0 nel primo set contro la russa Kamilla Rakhimova, numero 105.