![](https://www.sportal.it/wp-content/uploads/2025/02/lucia-bronzetti_1309056Photogallery.jpg)
WTA Cluj-Napoca, Lucia Bronzetti in semifinale
E’ Lucia Bronzetti a vincere il derby tutto italiano proposto dal tabellone del torneo WTA di Cluj-Napoca, in Romania. Il quarto di finale sul cemento indoor, che vedeva la tennista romagnola opposta a Elisabetta Cocciaretto, è infatti terminato dopo due set con il punteggio di 6-1, 6-4, al termine di un’ora e 12 minuti di gioco.
Reduce dai successi nei turni precedenti contro Simona Halep (all’ultimo match della sua carriera) e Peyton Stearns, Bronzetti ha subito preso il comando delle operazioni, andando immediatamente in vantaggio di un break e concedendo un solo game all’amica-rivale, il quarto, prima di volare sul 6-1 e chiudere la frazione in 28 minuti.
Sembra non troppo diverso l’andamento del secondo set, almeno nella sua fase iniziale: Bronzetti accelera subito e va avanti fino al 5-1, dando l’impressione di poterla chiudere senza problemi. Invece, da lì, arriva la reazione della nativa di Ancona, capace di conquistare tre game consecutivi e di mettere pressione alla connazionale: la rimonta si ferma però sul 4-5, perché Bronzetti recupera le energie necessarie per vincere il sesto game e, dunque, la partita.
Prossima avversaria dell’atleta classe 1998 sarà la ceca Katerina Siniakova, che nel suo quarto di finale ha avuto la meglio sulla bulgara Viktoriya Tomova: 6-3, 7-6(7) il punteggio a favore della numero 54 al mondo, che nei turni precedenti ha battuto Francesca Jones nel primo turno e Caroline Dolehide nel secondo.