Masters 1000 Madrid: Luciano Darderi-Gael Monfils 6-4 6-2
Pomeriggio storico per Luciano Darderi al Masters 1000 di Madrid. Il tennista azzurro, infatti, si è imposto all’esordio in due set sul francese Gael Monfils con il punteggio di 6-4 6-2, in un’ora e diciotto minuti, conquistando la sua prima vittoria in carriera a livello 1000.
Nel primo set, Darderi è abile a sfruttare i numerosi errori commessi da Monfils e si porta in poco tempo in vantaggio per 4-1. Il francese, tuttavia, riesce a rientrare nell’incontro solo parzialmente recuperando uno dei due break di svantaggio. L’azzurro, da quel momento, riesce a controllare il ritmo e a chiudere la prima frazione sul 6-4.
Nel secondo parziale, gli errori gratuiti di Monfils continuano ad essere tanti e Darderi riesce in poco tempo a piazzare un doppio break. A differenza del primo set, il tennista italiano gestisce alla grande il doppio vantaggio, chiudendo l’incontro sul 6-2.
Nel secondo turno del Masters 1000 di Madrid il classe 2002 se la vedrà con lo statunitense Taylor Fritz (testa di serie numero 12).