Mattia Bellucci, esordio vincente ad Atlanta
Luciano Darderi raggiunge gli ottavi di finale all’ATP 250 di Umago. L’azzurro, infatti, ha superato all’esordio il croato Duje Ajdukovic, numero 110 del ranking ATP, col punteggio finale di 6-1 6-4 dopo un’ora e nove minuti di gioco.
Primo set dominato dall’italo-argentino che vola subito sul 3-0 e poi infila un altro parziale di tre giochi consecutivi, incassandolo per 6-1. Avvio opposto nel secondo parziale con Ajdukovic che sale prima 3-0 e poi 4-1. Qui però parte l’incredibile rimonta di Darderi che vince gli ultimi cinque giochi e fa suo anche il secondo set (6-4). Agli ottavi l’azzurro se la vedrà con il ceco Jakub Mensik, numero 81 del mondo.
Esordio vincente anche per Mattia Bellucci ad Atlanta. Dopo aver superato le qualificazioni, il tennista lombardo ha sconfitto l’australiano Aleksander Vukic, numero 61 del ranking ATP, col punteggio finale di 1-6 6-4 3-1 e ritiro dell’avversario dopo poco più di un’ora e tre quarti di gioco.
Dopo un primo set a senso unico per Vukic, l’azzurro, sotto 2-4 anche nel secondo parziale, è stato bravo a non mollare e a ribaltare l’esito dell’incontro. Bellucci si è aggiudicato il secondo set per 6-4 e nel terzo, avanti 3-1, ha beneficiato del ritiro del suo avversario, che ha accusato un malore per via delle alte temperature e dell’elevata umidità ad Atlanta. Agli ottavi il 23enne di Busto Arsizio se la vedrà con il francese Adrian Mannarino, testa di serie numero due del seeding e numero 32 al mondo.