Luciano Darderi non si ferma più: è in semifinale a Cordoba
Luciano Darderi è in semifinale nell’ATP 250 sulla terra battuta di Cordoba. L’italo-argentino, numero 136 del mondo, che compirà 22 anni il giorno di San Valentino, ha battuto in due set con il punteggio di 7-6 6-1 il tedesco Yannick Hanfmann, numero 59 e testa di serie numero 7 del tabellone.
Dopo otto game del primo set in cui non c’è neanche una palla break, è Darderi a cedere per primo la battuta alla quinta occasione per Hanfmann che però va a servire per il primo set ma restituisce il break a 15. Si va al tie-break che Darderi domina vincendolo con cinque punti consecutivi dal 2-2.
Nel secondo set Darderi vola subito sul 3-0 addirittura con doppio break, subito dopo perde a sua volta il servizio ma brekka ancora l’avversario e poi va 5-1. Qui va 0-40 su servizio di Hanfmann procurandosi quindi tre match point ma li manca, tutta via il quarto, che si conquista subito dopo, è quello buono.
Un’ora e 40 minuti la durata del match, ora Darderi incontrerà in semifinale il vincente del derby argentino tra Facundo Diaz Acosta, numero 95 del mondo, e Sebastian Baez, numero 26 e testa di serie numero 2 del torneo.