ATP Lione: Luciano Darderi-Taro Daniel 7-5 7-6
Comincia bene l’avventura di Luciano Darderi all’ATP 250 di Lione. Il tennista italo-argentino, infatti, si è imposto sul giapponese Taro Daniel in due set con il punteggio di 7-5 7-6, centrando così il 24esimo successo stagionale su 36 e certificando ulteriormente la sua 46esima posizione nel Ranking ATP.
L’incontro si mette subito in salita per Darderi che subisce il break nel turno di apertura ed è costretto ad inseguire per gran parte del set. L’italo-argentino riesce a trovare il contro-break nell’ottavo game e dopo essersi salvato per due volte nell’undicesimo strappa di nuovo il servizio all’avversario aggiudicandosi il parziale per 7-5.
Il secondo set si sviluppa sulla falsa riga del primo con Darderi che finisce per ben due volte sotto di un break per poi rimontare il punteggio fino al tie-break decisivo, dove l’italo-argentino piazza subito l’accelerata decisiva portandosi in vantaggio 5-0. Daniel tenta una minima rimonta, ma il nativo di Villa Gesell è abile a chiudere la pratica.
Agli ottavi di finale il 22enne azzurro se la vedrà con il padrone di casa Adrien Mannarino (numero 3 del torneo).