
L'azzurro esce alla distanza con Hugo Gaston e centra i quarti di finale a Marrakech, dove potrebbe trovare Lorenzo Sonego.
Prosegue l’avventura di Luciano Darderi all’ATP 250 di Marrakech. Il tennista azzurro, infatti, si è imposto in rimonta sul francese Hugo Gaston con il punteggio di 2-6 6-2 6-3, dopo quasi due ore di gioco.
Nel primo set c’è solo Gaston in campo, il quale si aggiudica cinque dei primi sei game. Sotto di due break, Darderi tenta una minima reazione, ma il francese è abile a chiudere il parziale con un netto 6-2.
Nel secondo set, è l’azzurro a partire meglio, poiché dopo aver fallito ben cinque palle break nel secondo gioco, riesce a strappare il servizio al rivale nel quarto game. Dopo aver confermato il vantaggio, il classe 2002 è abile non solo a gestire il vantaggio, ma anche ad incrementarlo trovando un altro break nell’ottavo gioco, vincendo così il secondo parziale guadagnandosi la possibilità di servire per primo nel set decisivo.
Nel terzo e decisivo set, l’inerzia è ancora dalla parte di Darderi, che vola subito via nel punteggio con un parziale di quattro giochi a uno. Con le spalle al muro, Gaston prova a rimanere nel match con le unghie e con i denti, annullando addirittura cinque match point nel ottavo gioco. Nel game successivo, però, l’azzurro grazie al servizio a favore riesce a chiudere i conti all’ottavo tentativo.
Nei quarti di finale, Luciano Darderi se la vedrà con il vincitore dell’incontro fra Vit Kopriva e Lorenzo Sonego.