Luciano Darderi rimontato e sconfitto ai quarti ad Amburgo

Luciano Darderi-Sebastian Baez 6-2 4-6 4-6

La corsa di Luciano Darderi all’ATP 500 di Amburgo si ferma ai quarti di finale. L’azzurro, infatti, si è arreso in tre set all’argentino Sebastian Baez, terza testa di serie del seeding e numero 19 del mondo, che si è imposto in rimonta col punteggio finale di 2-6 6-4 6-4 dopo due ore e diciassette minuti di gioco.

Darderi parte forte: nel quarto game strappa la battuta a Baez e sale 3-1. L’azzurro bissa il break nel sesto game (5-1) ma chiamato a servire per il set cede per la prima volta il servizio (5-2). Poco importa però, perché nel game successivo l’italo-argentino firma un altro break e incassa il primo parziale (6-2).

Il secondo parziale è più equilibrato: Darderi non sfrutta una palla break sul 3-3 e nel game successivo la paga a caro prezzo, perdendo il servizio (3-4). Baez, tuttavia, non conferma il vantaggio (4-4) ma nel nono game toglie nuovamente la battuta all’azzurro, chiudendo poi i conti sul definitivo 6-4.

Nel terzo set Baez va subito avanti, graffiando il break nel terzo game (2-1). L’argentino conferma il vantaggio (3-1) e nel settimo game breakka nuovamente Darderi (5-2), un po’ condizionato da un problema alla schiena per cui ha chiesto un medical time-out sul 2-3. L’azzurro comunque non molla e risale fino al 4-5, ma nel decimo game Baez chiude i conti al servizio al secondo match point.

Articoli correlati