ATP Lione: Tomas Etcheverry-Luciano Darderi 6-2 6-4
S’interrompe sul più bello l’avventura di Luciano Darderi all’ATP 250 di Lione. L’azzurro, infatti, è stato sconfitto in semifinale in due set con il punteggio di 6-2 6-4 dall’argentino Tomas Martin Etcheverry, in circa 90 minuti di partita, vedendo così sfumare la possibilità di conquistare il suo secondo torneo dopo quello di Cordoba.
Il match comincia subito in salita per Darderi, che nonostante il giorno di riposo appare meno incisivo rispetto all’avversario, il quale è abile a prendere il controllo del match e a strappare in breve tempo per ben due volte il servizio all’azzurro e ad aggiudicarsi il primo parziale con il punteggio di 6-2.
Nel secondo set, l’azzurro riesce a partire meglio e l’incontro risulta molto più equilibrato. Nell’ottavo game, il classe 2002 di Villa Gessell ha ben tre palle per il 5-3, ma dopo non aver concretizzato la prima, le altre due sono ben annullate da Etcheverry, il quale passato il brivido riesce a piazzare il break decisivo nel gioco successivo per poi chiudere l’incontro sul 6-4.
In finale, l’argentino se la vedrà con il vincitore della seconda semifinale tra Bublik e Mpetchi Perricard.