Luciano Darderi-Daniel Altmaier 6-7 3-6
Luciano Darderi esce subito di scena nell’ATP 250 di Belgrado, che da quest’anno si disputa sul cemento indoor della ‘Belgrade Arena’. L’azzurro, infatti, si è arreso in due set al tedesco Daniel Altmaier, numero 93 del ranking ATP, che si è imposto col punteggio finale di 7-6 6-3 nel primo turno del ‘Belgrade Open’.
Nel primo set a farla da padrone è il servizio con entrambi i giocatori che concedono le briciole alla battuta. Si arriva così al tie-break in cui però Darderi crolla: Altmaier infila sei punti consecutivi, volando in un amen sul 6-0 e chiudendo i conti per 7-1.
Nel secondo set un unico passaggio a vuoto al servizio costa carissimo a Darderi: l’azzurro perde la battuta a zero nel quarto game (1-3), Altmaier conferma il vantaggio (4-1) e conserva il break fino al 6-3 finale con cui archivia la pratica.
Darderi chiude così la sua stagione con una sconfitta, la decima nelle ultime undici partite disputate. Al ‘Belgrade Open’ è iscritto anche Fabio Fognini che farà il suo esordio contro il russo Roman Safiullin, numero 60 del mondo.