Le parole di Luciano Darderi
Luciano Darderi da Cagliari dove sta partecipando al torneo in terra sarda ha parlato anche di Jannik Sinner: “Credo sia molto importante per l’Italia avere un numero 2 Atp, e prossimamente probabile numero 1, che non solo è un ottimo giocatore ma è anche una brava persona”.
“A parte tutte le interviste che ho sentito, quando incrocio Jannik mi saluta sempre e mi pare un ragazzo che è rimasto molto umile, anche se è già così forte. Non lo conosco bene personalmente ma quello che si vede da fuori è piuttosto evidente”, ha aggiunto sul celebre altoatesino.
“Difficoltà per i derby? Dipende. Contro Ugo Carabelli ci avevo giocato tante volte in passato, sono entrato in campo con cattiveria e giocando bene, sciolto dall’inizio alla fine. Altre volte, quando conosci meglio il tuo avversario, esprimersi al top è più complicato”.
“Obiettivi di classifica particolari non ne ho. Fin qui ho giocato tanto su terra, su cemento non gioco male ma lo conosco pochissimo. Mi aspetto, dopo gli Us Open, di giocare anche sul duro perché non ci sarà un’altra scelta in quel periodo. Mentre dopo Wimbledon proverò a giocare gli Atp sul rosso”.