Luciano Darderi-Adrian Mannarino 7-6 6-3
Luciano Darderi continua a stupire in questa stagione. L’azzurro, infatti, si è qualificato per i quarti di finale dell’ATP 250 di Lione battendo il più quotato Adrian Mannarino, numero 22 del ranking ATP e terza testa di serie del seeding, in due set (7-6 6-3) dopo due ore di gioco.
Dopo uno scambio di break in apertura, il primo set è stato dominato dal servizio, anche se Darderi ha avuto più di una chance per togliere nuovamente la battuta a Mannarino. L’epilogo naturale del parziale è stato così il tie-break, vinto per 7 punti a 4 dall’italiano.
Nel secondo set Darderi vola rapidamente sul 4-1, strappando il servizio a Mannarino nel quarto game. Il francese però reagisce, ottenendo il contro-break nel settimo game (3-4), ma non riesce a pareggiare i conti, perdendo nuovamente la battuta nel gioco successivo. Chiamato a servire per il match sul 5-3, Darderi non ha tremato, chiudendo per 6-3 al primo match point.
Darderi vola così ai quarti di finale dell”Open Parc’ dove affronterà il vincente della sfida tra lo statunitense Frances Tiafoe, quinta testa di serie del tabellone e numero 26 del mondo, e il francese Arthur Rinderknech, numero 73 della classifica mondiale.