Luciano Spalletti e il paragone con Jannik Sinner, tifosi scatenati
Domenica sera l’Italia scenderà in campo per sfidare la Francia nell’ultima giornata dei gironi di Nations League: “Dobbiamo essere una squadra che fa vedere tante qualità senza chiacchierare troppo e andando a giocare belle partite. Per giocare bene bisogna avere molti calciatori che sanno interpretare, poi ormai funziona in questa maniera qui, bisogna saper intuire questi spazi che si vengono a creare” ha detto Luciano Spalletti.
Al ct è poi stato chiesto se c’è un giocatore in rosa che potrebbe essere il Jannik Sinner della Nazionale: “È bene non fare mai paragoni, un calciatore che va oltre questa normalità di palleggio…Daniel Maldini mi dà l’impressione di avere il colpo facile, la sostanza di poter creare qualcosa di facile ed esclusivo”. Le parole di Spalletti hanno scatenato un grande dibattito sui social: c’è chi è d’accordo con il ct e chi invece ritiene che alla nazionale manchi un fuoriclasse come Sinner.
“Quello italiano è un popolo di pionieri, in tutte le parti dove andiamo troviamo questo abbraccio degli italiani che tengono alle sorti della maglia della Nazionale, questo ci deve rendere ancora più responsabili e forti. Alla Francia verrà facile tentare di vincere la partita, noi non dobbiamo fare riflessioni. Sono sicuro che andremo a fare la partita che dobbiamo fare proprio per dedicarla a tutte quelle persone che ci vogliono bene” ha continuato Spalletti.
Quella di domenica sarà la partita numero 20 del ct sulla panchina Azzurra: “Non so qual è il mio bilancio, penso che si sia sbagliata una partita, quella con la Svizzera agli Europei. Si tratta di una partita specifica, le altre bene o male sono state partite come tante, poi non dimentichiamoci mai degli avversari che abbiamo davanti. Abbiamo affrontato squadre fortissime”.