Luciano Spalletti, parole sorprendenti su Jannik Sinner
Il commissario tecnico della Nazionale italiana Luciano Spalletti ai microfoni della Rai è tornato ad elogiare Jannik Sinner, non tanto per le sue indubbie doti da tennista, quanto per le sue qualità umane. “Se Sinner avesse fatto il calciatore, sarebbe stato un probabile capitano della nostra Nazionale”, sono le dichiarazioni forti del ct degli Azzurri, che spera che l’esempio del tennista altoatesino possa ispirare anche i comportamenti dei ragazzi della Nazionale.
In una recente intervista, sempre Spalletti aveva confessato la sua stima per Jannik: “Ha quella semplicità, umanità, quell’essere un ragazzo tranquillo che ha fatto del lavoro e dell’umiltà la sua forza maggiore. Ci vorrò parlare con questo ragazzo, ci saranno cose da assorbire da lui dalle quali uscire poi tutti più forti”.
Sinner si sta allenando in vista del torneo di Indian Wells, negli Stati Uniti: l’obiettivo è il posto numero 2 di Carlos Alcaraz nel ranking Atp, alle spalle del solo Novak Djokovic.
Nel 2023 Jannik Sinner perse nella semifinale del torneo americano proprio contro il rivale Carlos Alcaraz, che in quel periodo era numero uno del mondo.