La bielorussa non vince un torneo dall’Australian Open
Aryna Sabalenka è una delle star del torneo di Madrid. La bielorussa conosce molto bene il Madrid Open, avendolo vinto, negli ultimi tre anni, ben due volte, ovvero nel 2021 e lo scorso anno. Da campionessa in carica, punta a disputare un grande torneo anche perchè non riesce ad alzare un trofeo dagli Australian Open.
“Sono molto contenta. Ho bellissimi ricordi di questo torneo, adoro l’atmosfera, i campi… C’è tutto qui a Madrid. Sono molto felice di essere tornata”, le sue parole riportate da AS. Chiaramente, l’obiettivo è arrivare fino in fondo. Nella passata stagione, la bielorussa ha vinto il titolo battendo, all’ultimo atto, Iga Swiatek (6-3, 3-6, 6-3).
La tennista classe 1998 ha parlato anche delle Big Three del tennis femminile. Un terzetto composto, oltre che da lei, anche da Iga Swiatek ed Elena Rybakina: “Mi sento come se avessi abbassato un po’ il livello di questo Big Three. In questo ultimo mese, sembra più un Big Two… Nonostante tutto, sono felice di far parte di questo terzetto”.
Poi una rivelazione che ha generato tante discussioni in merito: “Non sono una persona che guarda troppo il tennis, preferisco guardare il tennis maschile piuttosto che quello femminile, sento che c’è più logica ed è più interessante da guardare”.