Madrid: Carlos Alcaraz eliminato, passa Andrey Rublev in rimonta

Masters 1000 Madrid: Andrey Rublev-Carlos Alcaraz 4-6 6-3 6-2

Finisce ai quarti di finale l’avventura di Carlos Alcaraz al Masters 1000 di Madrid. Lo spagnolo, infatti, è stato sconfitto in rimonta dal russo Andrey Rublev con il punteggio di 4-6 6-3 6-2, dopo più di due ore di gioco. Hanno inciso nella sconfitta dell’iberico i noti dolori al braccio destro.

Dopo un inizio un po’ tentennante, Alcaraz riesce ad essere più incisivo e nel quinto game riesce a strappare il servizio, che poi gestisce abilmente fino alla fine chiudendo il primo parziale con il punteggio di 6-4. 

Nel secondo set, l’inerzia si sposta dalla parte del russo che riesce a breakkare l’avversario già nel turno di apertura. Rublev riesce a ridurre anche il numero dei gratuiti e complice un calo fisico dello spagnolo si aggiudica il secondo parziale portando la contesa al terzo set.

Nel terzo e decisivo parziale, le difficoltà fisiche di Alcaraz diventano ancora più evidenti. Il numero otto del mondo, infatti, strappa il servizio nel primo e nel quinto gioco per poi chiudere l’incontro sul 6-2. 

In semifinale, Rublev affronterà il vincitore dell’incotro fra Taylor Fritz e Francisco Cerundolo.

Articoli correlati