Madrid Open: Andrey Rublev stende Felix Auger-Aliassime e trionfa
Andrey Rublev ha dimostrato ancora una volta il suo talento conquistando il Madrid Open un anno dopo la sua vittoria a Monte-Carlo. La finale contro Felix Auger-Aliassime è stata un’epica battaglia che ha visto Rublev emergere vincitore con il punteggio di 4-6, 7-5, 7-5, in un match che ha tenuto tutti con il fiato sospeso per 2 ore e 47 minuti. Nonostante le difficoltà fisiche, Rublev ha dimostrato una determinazione straordinaria, rimontando dopo un avvio difficile e portando a casa il trofeo.
Questo successo segna una sorta di rinascita per Rublev, che ha affrontato settimane turbolente dopo la sua squalifica a Dubai. Tornando alla Caja Magica, ha ritrovato la sua migliore forma e la serenità, scalando anche la classifica ATP per tornare alla posizione numero sei al mondo. Questo è il suo sedicesimo titolo in carriera e il secondo dell’anno dopo la vittoria ad Hong Kong.
Il Madrid Open è stato un torneo tormentato dai ritiri, ma Rublev ha dimostrato di avere la mentalità e le abilità necessarie per emergere vincitore anche nelle situazioni più impegnative. La sua vittoria è un tributo alla sua perseveranza e al suo talento e senza dubbio lo consolida come uno dei migliori giocatori del circuito ATP.
“Nelle ultime settimane perdevo sempre al primo turno, adesso è cambiato tutto. Negli ultimi quattro giorni non ho dormito, devo ringraziare i medici che sono stati magici. Il merito è tutto loro. Questo è il titolo di cui vado più fiero della mia carriera” ha detto dopo la conquista del trofeo.