Madrid Open: delusione per Errani-Paolini, fuori agli ottavi di doppio

Le due tenniste italiane sono state eliminate agli ottavi di finale dalla coppia Mertens-Kudermetova in 2 set (6-1, 6-3)

Termina agli ottavi di finale il cammino del doppio azzurro composto da Jasmine Paolini e Sara Errani al WTA 1000 di Madrid. Le due italiane, reduci dal grande successo conquistato insieme alle Olimpiadi di Parigi, non sono riuscite a replicare la magia in terra spagnola, uscendo sconfitte in due set con il punteggio netto di 6-1, 6-3 contro la solida coppia formata dalla belga Elise Mertens e dalla russa Veronika Kudermetova.

La sconfitta lascia tanto amaro in bocca, soprattutto considerando che Paolini ed Errani partivano con i favori del pronostico, essendo accreditate come teste di serie numero 2 del torneo. La coppia Mertens-Kudermetova ha però imposto fin da subito il proprio ritmo, mostrando maggiore solidità al servizio e grande intesa nei momenti chiave dell’incontro.

Non è andata meglio nemmeno a livello individuale per Jasmine Paolini, che nel tabellone di singolare si è dovuta arrendere al secondo turno (sedicesimi di finale) contro Maria Sakkarī. La tennista greca, numero 8 del seeding, ha dominato l’incontro, imponendosi per 6-2, 6-1 e lasciando poco spazio alla giocatrice italiana.

Con l’eliminazione di Paolini anche dal singolare, si chiude definitivamente la presenza italiana al femminile al Madrid Open 2025. Una partecipazione che lascia più interrogativi che certezze in vista della stagione sulla terra battuta, che ora si sposta verso i grandi appuntamenti primaverili, con il Foro Italico di Roma e soprattutto il Roland Garros alle porte.

Per Paolini ed Errani resta comunque la consapevolezza di formare una coppia di grande esperienza e potenziale. L’obiettivo sarà quello di ritrovare presto le migliori sensazioni per tornare protagoniste nei prossimi tornei.

TG SPORT

Articoli correlati