Madrid: possibile derby per Jannik Sinner all’esordio
In mattinata è stato sorteggiato il tabellone del Masters 1000 di Madrid, al via mercoledì 24 aprile. Jannik Sinner, testa di serie numero 1 del seeding, grazie al forfait di Novak Djokovic, potrebbe debuttare contro l’amico e connazionale Lorenzo Sonego al secondo turno. Infatti, se il piemontese dovesse superare il primo turno contro un qualificato, affronterebbe l’altoatesino.
Sinner, che parte dal terzo turno in quanto testa di serie, potrebbe incrociare uno tra Thompson o Kotov al terzo turno, mentre agli ottavi lo attende Khachanov o Jarry. Ai quarti di finale per l’azzurro l’ostacolo Casper Ruud, fresco vincitore a Barcellona e finalista a Monte Carlo. In semifinale, invece, o il solito duello con Daniil Medvedev, o la possibile rivincita con Stefanos Tsitsipas. Carlos Alcaraz, seconda testa di serie, potrebbe affrontarlo solamente in finale.
Per quanto riguarda gli altri italiani, Lorenzo Musetti debutterà con il vincente della sfida tra il brasiliano Seyboth Wild e il russo Safiullin, per poi vedersela teoricamente già con Carlos Alcaraz al terzo turno. Sfortunato anche Matteo Arnaldi, che in caso di vittoria al primo turno con l’australiano O’Connell, affronterà Medvedev.
Infine, Flavio Cobolli debutterà contro il cileno Tabilo, mentre Luciano Darderi giocherà contro il francese Gael Monfils.